LIPOSUZIONE ADDOME NOVARA

Il Dott. Massimo Maspero si opera interventi di liposuzione all’addome a Novara: professionalità, affidabilità e sicurezza.

Che cos’è la liposuzione all’addome a Novara?

La liposuzione è una tecnica chirurgica che consente di rimodellare il corpo, permettendo di eliminare il grasso sottocutaneo in eccesso che non beneficia della dieta o dell’attività sportiva. L’addome è sicuramente il punto in cui accumulare grasso è molto semplice e questo problema accomuna moltissime donne e uomini. A Novara potrai eseguire una liposuzione all’addome per riavere il corpo che desideri, grazie al dott. Massimo Maspero.

La liposuzione si esegue esclusivamente in caso di adiposità localizzate: collo, sottomento, glutei, cosce, fianchi, parte superiore del braccio e addome. Il Dott. Maspero a Novara opera con tecniche innovative e sicure per la buona riuscita dell’intervento.

Chi può fare la liposuzione all'addome?

Il Dott. Maspero a Novara esegue la liposuzione all’addome attenendosi ad un preciso iter che prevede esami pre operatori per la salute del paziente. È fondamentale ricordare che, chiunque decida di sottoporsi ad un intervento di liposuzione, non deve sceglierlo come alternativa alla dieta ma solo come trattamento di adiposità localizzate.

Qual è il risultato di una liposuzione all’addome?

Dopo l’intervento, solitamente in day hospital a Novara con anestesia locale, non si noteranno cicatrici rilevanti in quanto le cannule utilizzate per aspirare il grasso localizzato in eccesso sono di dimensioni molto ridotte, e vengono inserite attraverso incisioni cutanee di grandezza inferiore ad 1 cm. Dopo l’asportazione delle cellule adipose la pelle, grazie all’elasticità propria del tessuto, si adatterà perfettamente alle forme della nuova silhouette. L’unica accortezza riguarda la degenza post-operatoria, il paziente potrà riprendere le normali attività giornaliere dopo pochi giorni, ad eccezione delle attività sportive da effettuarsi non prima di 15 giorni in seguito all’intervento.

L’esperto per la tua liposuzione all’addome a Novara

Il dottor Maspero possiede una laurea in medicina e chirurgia ottenuta con i massimi voti e una specializzazione in chirurgia plastica. Segue con la massima accortezza i pazienti in ogni fase dell’operazione, dalla visita pre-operatoria all’intervento stesso fino al processo post-operatorio.

È docente presso la Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e presso l’Academy School of Practical aEsthetic Medicine (ASPEM) di Milano. È inoltre autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste italiane ed internazionali. Svolge la sua attività a Milano, Bergamo, Arona (NO), Cislago (VA), Seregno (MB) e Piacenza.