Laser frazionato

Utilizziamo il laser Erbium Glass frazionato, particolarmente efficace nei segni d’ invecchiamento del viso e negli esiti cicatriziali di acne. Nei casi più impegnativi utilizziamo il laser CO2 frazionato.

LA TECNICA

Il raggio laser abrade la cute in superficie, dove la pelle è più danneggiata per rughe, macchie solari, teleangectasie ed altri segni del tempo.

Inoltre il raggio penetra nel derma e lo stimola a produrre nuovo collagene e ciò è particolarmente utile in presenza di cicatrici (da acne ad esempio): le cicatrici più sottili scompaiono , quelle più profonde si riducono.

La particolare modalità “frazionata” di questo laser fa sì che la pelle in superficie non venga coinvolta in toto (come nei laser chirurgici tradizionali) ma a spot: ciò non toglie nulla all’ efficacia del trattamento, ma consente tempi di recupero molto brevi, restituendo i pazienti alla vita sociale dopo pochi giorni.

DURATA TRATTAMENTO

Circa 30/40 minuti

icon
ANESTESIA

RECUPERO

Attività lavorativa: 3-4 gg
Attività fisica: 10-15 gg

ESPOSIZIONE SOLARE

Si consiglia un’astensione dal sole o l’utilizzo di una crema solare ad alto filtro protettivo sulla zona trattata per almeno 1 mese

  • SEDUTE

    Nei casi più impegnativi si effettuano più sedute (di solito da 2 a 4), intervallate di 2 mesi circa tra loro. Il trattamento è ambulatoriale e non doloroso e richiede un’astensione dal sole di almeno una settimana.