Rimozione tatuaggi colorati Milano

Rimozione tatuaggi colorati Milano in pochi mesi

Pentiti del vecchio tatuaggio? Niente paura. La rimozione tatuaggi colorati a Milano è un'operazione sicura, rapida e poco invasiva grazie alla tecnica dei laser Q-S che frantumano il pigmento colorato senza danneggiare le cellule circostanti.

La rimozione tatuaggi colorati a Milano è un’operazione sicura, rapida e poco invasiva. Con il tempo, infatti, un tatuaggio può parzialmente cancellarsi o modificarsi e per farne un altro nella stessa zona del corpo, o addirittura eliminarlo definitivamente, la tecnica più efficace è rappresentata dai laser Q-switchati, strumenti che producono un impulso laser di brevissima durata (alcuni miliardesimi di secondo) frantumando le particelle d’inchiostro del pigmento colorato del tatuaggio, senza danneggiare le cellule circostanti.
Nelle settimane successive al trattamento, l’organismo smaltisce spontaneamente le particelle di pigmento frammentate dal laser. Se la tecnologia laser è sicura e testata secondo rigorosi protocolli medici su migliaia di pazienti, l’intervento di rimozione tatuaggi colorati Milano deve essere eseguito solo da chi ha una competenza specifica e una professionalità garantita, come quelle del dottor Massimo Maspero, specialista in chirurgia plastica.
La rimozione del tatuaggio colorato è disponibile anche per le province di Bergamo e Novara.

DURATA TRATTAMENTO

Da pochi minuti a 1 ora

icon
ANESTESIA

RECUPERO

ESPOSIZIONE SOLARE

Si consiglia un’astensione dal sole o l’utilizzo di una crema solare ad alto filtro protettivo sulla zona trattata per almeno 15 giorni

Sedute

Il trattamento di rimozione tatuaggi colorati a Milano va ripetuto ogni 6 settimane circa. La durata dipende da diversi fattori: oltre alla profondità e alla densità del tatuaggio entrano in gioco altre variabili come le dimensione, il colore e l’età del tattoo: i tatuaggi più vecchi sono infatti più facili da eliminare rispetto a quelli più recenti.
I tatuaggi scuri (nero, blu) sono i più responsivi al trattamento. Variando la lunghezza d’onda è possibile trattare efficacemente anche gli altri colori (rosso, verde). Al trattamento di rimozione tatuaggi colorati a Milano non residuano cicatrici. L’intervento è ambulatoriale.