TRAPIANTO DI CAPELLI A BERGAMO

Il dott. Massimo Maspero esegue a Bergamo trapianti di capelli con tecniche Fuss, Fue e Prp.
Richiedi un consulto medico.

Trapianto di capelli a Bergamo: perché scegliere il dott. Massimo Maspero

Il Dott. Maspero si occupa di Trapianto di Capelli da oltre trent’anni ed è stato tra i primi medici ad introdurre in Italia la tecnica dell’Autotrapianto di bulbi piliferi ad Unità Follicolari nel Trattamento della Calvizie Androgenetica (FUSS). Scegliendo di contattare a Bergamo il dott. Massimo Maspero, sarai sicuro di essere in ottime mani:

Esperienza consolidata

Professionista con alle spalle una pluriennale esperienza nel campo, il dott. Massimo Maspero opera da oltre 30 anni, utilizzando le tecnologie più all’avanguardia.

Servizio completo

Presso lo studio del Dott. Maspero troverai uno staff competente, che ti accompagnerà in tutto il tuo percorso, dalla prima consulenza, all’intervento, fino all’assistenza postuma e agli eventuali controlli.

Tecniche di trapianto di capelli eseguite a Bergamo:

Il dott. Massimo Maspero, per gran parte dei casi di calvizie, esegue la tecnica di trapianto FUSS, che prevede il prelievo della porzione di cuoio capelluto dalla zona parietale della testa, il successivo frazionamento al microscopio della striscia fino alle unità follicolari e il conseguente posizionamento manuale degli innesti nelle zone diradate. Questa tecnica di trapianto è particolarmente complessa e richiede l’intervento di una squadra specializzata ed esperta.

In casi specifici, dopo un’accurata analisi, a Bergamo il Dott. Massimo Maspero esegue anche la tecnica cosiddetta FUE, con la quale le Unità Follicolari vengono prelevate ad una ad una dalla superficie cutanea della regione occipitale, dopo avere effettuato la rasatura di questa superficie cutanea in anestesia locale. I segni saranno invisibili una volta ricresciuti i capelli della zona circostante. Tale tecnica di trapianto prevede un modellamento delle unità follicolari prelevate ed un successivo posizionamento delle stesse in un’altra zona, che è necessario rinfoltire. Questa tecnica viene utilizzata in casi di calvizie limitata, per lo più in soggetti di giovane età.

Il dott. Massimo Maspero esegue anche trapianto di capelli con tecnica PRP. Il trattamento con Plasma Ricco di Piastrine (in breve, detto appunto PRP), invece, è una tecnica recentemente introdotta e consistente nell’iniettare nelle aree sofferenti del capillizio una sospensione ad alta concentrazione di piastrine. Queste ultime sono, infatti, ricche di fattori di crescita, come le proteine che stimolano la rigenerazione dei bulbi piliferi, facendo ridurre l’assottigliamento e la perdita dei capelli.

Il Dott. Massimo Maspero è specializzato nelle migliori tecniche di trapianto dei capelli a Bergamo anche per donna.

La sicurezza di affidarsi ad un ottimo medico chirurgo a Bergamo

Il Dott. Maspero segue personalmente ogni singolo cliente, dalla prima visita, alla pianificazione dell’intervento, alla sua esecuzione, fino all’assistenza post intervento e relativi controlli.

Professionalità, serietà e competenza hanno fatto del Dottor Maspero, uno dei maggiori punti di riferimento a Bergamo per il trapianto di capelli.