Micropigmentazione

LA TECNICA

La micropigmentazione del cuoio capelluto (o tricopigmentazione) è un trattamento estetico complementare alla nostra attività di Specialisti in Chirurgia della Calvizie. E’ tecnica paramedicale che ha l’obiettivo di nascondere od attenuare gli inestetismi del cuoio capelluto, come le cicatrici post trapianto (o di altra origine). E’ inoltre possibile pigmentare aree di alopecia areata oppure utilizzare la micro pigmentazione nella normale calvizie andro-genetica, quando non è possibile od opportuno farlo mediante intervento.

E’ un lavoro di grande precisione in cui vengono utilizzati aghi appositamente progettati, differenti da quelli usati nel tatuaggio convenzionale. I capelli vengono disegnati così da riprodurre un capillizio rasato o un effetto riempitivo di aree diradate, con una resa realistica.
Il risultato si mantiene nel tempo e non necessita di una cura quotidiana.

Noi ci avvaliamo della collaborazione della Sig.ra Angela Cammarota, infermiera abilitata alla tecnica della micro pigmentazione ricostruttiva, che effettua il trattamento in modo sicuro e professionale, sotto la nostra supervisione e nei casi da noi consigliati.

DURATA INTERVENTO

Da 30 minuti a 2-3 ore.

DEGENZA

icon
ANESTESIA

RECUPERO