Fili in PDO

L’utilizzo dei fili in polidiossanone (PDO) è una pratica di recente introduzione in medicina estetica per il trattamento delle lassità di lieve e medio grado della faccia e del corpo.

LA TECNICA

Si introduce nella parte profonda della pelle (ipoderma) un sottile filo costituito da polidiossanone (PDO), materiale già noto in chirurgia, dove viene usato come filo di sutura a lento riassorbimento.

L’introduzione avviene mediante aghi sottili (che veicolano il filo) della lunghezza di alcuni cm (3-4 cm per il viso, 9-10 cm per il corpo). Il PDO si riassorbe nelle settimane successive e questo processo stimola le componenti cutanee (matrice dermica e fibroblasti) a produrre neo-collagene responsabile della elasticità e tonicità della pelle.

Si ha quindi un iniziale effetto lifting (evidente nel viso), cui fa seguito nel tempo una maggiore tonicità della pelle.

DURATA TRATTAMENTO

20-30 minuti

DEGENZA

icon
ANESTESIA

RECUPERO

  • AREE DI INTERESSE

    L’utilizzo è appunto nel viso (guance, regione mandibolare, labiale, temporale, etc.), nel collo e in altre sedi di lassità cutanea (braccia, addome, interno cosce, regione sottoglutea, etc).

  • IL TRATTAMENTO

    Il trattamento è ambulatoriale, praticamente indolore e della durata di pochi minuti.