Trattamento tatuaggi

Utilizziamo il laser Q-switch 1064/532 x la rimozione dei tatuaggi e delle macchie solari.

LA TECNICA

La particolare tecnologia di questo laser consente di concentrare una forte energia (da 400 a 1200 mJ) in un tempo infinitesimo (pochi nano secondi). Il raggio laser attraversa la cute sana e colpisce il pigmento imprigionato nella parte profonda della cute stessa: le cellule si rompono il pigmento viene liberato e frammentato; viene quindi digerito dai macrofagi nelle settimane successive, ottenendo così la rimozione di tatuaggi anche colorati.

DURATA TRATTAMENTO

Da pochi minuti a 1 ora

icon
ANESTESIA

RECUPERO

ESPOSIZIONE SOLARE

Si consiglia un’astensione dal sole o l’utilizzo di una crema solare ad alto filtro protettivo sulla zona trattata per almeno 15 giorni

  • SEDUTE

    Il trattamento viene ripetuto (ogni 6 settimane circa) fino ad ottenere uno schiarimento importante o una scomparsa del tatuaggio.

  • RISULTATI

    rimozione-tatuaggioLa risposta è individuale essendo legata a differenti parametri (colore e dimensioni del tatuaggio, tipo e quantità di materiale utilizzato, profondità di pigmento nella pelle, capacità metaboliche dell’organismo, etc).
    I risultati sono evidenti già dalla prima seduta. I tatuaggi scuri (nero, blu) coprono l’80% di quelli giunti alla nostra osservazione e sono anche i più responsivi al trattamento. Variando la lunghezza d’ onda è possibile trattare efficacemente anche gli altri colori (rosso, verde). Il bianco e i colori molto chiari non rispondono al trattamento. Al trattamento non residuano cicatrici. il trattamento è ambulatoriale. Occorre proteggersi dal sole nei giorni successivi.