Cerchi un professionista per angioma rubino rimozione?

Affidati alle mani esperte del Dott. Massimo Maspero, medico chirurgo specializzato nella rimozione di inestetismi cutanei, come l’angioma rubino rimozione.

Che cos’è l’angioma rubino

L’angioma rubino è una lesione malformativa costituita da un intreccio di strutture di tipo vascolare localizzata a livello cutaneo, di forma solitamente ovale o rotondeggiante e di colore rosso vivo (rubino). Prende origine dalle cellule endoteliali presenti all’interno dei vasi sanguigni. Le sue dimensioni sono comprese di solito tra due e cinque mm. ed il suo aspetto è solitamente appiattito sulla pelle, analogamente a quello di una papula. Non si conoscono le cause che portano all’insorgenza degli angiomi rubino anche se si ipotizza un coinvolgimento genetico oppure modificazioni ormonali.

Come viene trattato un angioma rubino

Se l’angioma rubino non crea alcun disturbo, come prurito, dolore, aumento di dimensioni, modificazione del colore e soprattutto sanguinamento è possibile non effettuare alcun trattamento. Qualora invece si manifestasse qualche sintomo tra quelli sopra elencati è necessario intervenire con un angioma rubino rimozione. Vi sono differenti tipi di approccio terapeutico, e precisamente: laser terapia, escissione chirurgica (viene asportata la porzione cutanea), criochirurgia (congelamento per uccidere le cellule dell’angioma), cauterizzazione e radiofrequenza ablativa.

Risultati sicuri ed efficaci

Per ottenere una angioma rubino rimozione efficace e duratura nel tempo, senza cicatrici visibili, è sempre consigliato di affidarsi a medici professionisti specializzati nel settore della chirurgia estetica. Il Dott. Maspero opera da oltre trent’anni in questo campo ed è sempre aggiornato sulle nuove tencologie e terapie per curare nel modo migliore ogni inestetismo. Il paziente è seguito regolarmente dal medico, dalla visita preliminare al decorso post-trattamento.