Biorivitalizzazione viso: cos’è?
La biorivitalizzazione è un trattamento non invasivo molto utilizzato per il viso, ma praticabile anche sul corpo. E’ un trattamento medico, pensato per donare nuovamente alla pelle la sua naturale elasticità, sfruttando l’ effetto benefico della luce nella produzione di neo-collagene.
Per la sua scarsa invasività, è uno dei trattamenti più richiesti. Inoltre è poco costoso e non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali.

In cosa consiste?
La biorivitalizzazione viso, viene effettuata dal Dott. Maspero stimolando la cute con un particolare Laser a Diodi che favorisce la produzione di collagene da parte delle cellule del derma. In altri casi si iniettano sostanze biostimolanti contenenti acido ialuronico a bassa concentrazione che, a differenza dei filler, non funge da riempitivo, ma da idratante e biostimolante.

Le funzioni della biorivitalizzazione
La biorivitalizzazione è un trattamento che svolge più funzioni contemporaneamente, tra cui emergono: una funzione ristrutturante, dal momento che viene stimolata la produzione di collagene, oltre che di acido ialuronico; una funzione antiossidante, poiché permette di contrastare i radicali liberi e una funzione idratante, perché grazie alla sua efficacia ridona alla pelle del viso giovinezza e tono, riducendo le rughe.