CHIRURGIA PLASTICA AL NASO BERGAMO

Scegli il Dott. Maspero per la tua operazione di chirurgia plastica al naso a Bergamo: sicurezza, esperienza e professionalità.

Il volto rappresenta il nostro biglietto da visita, quello attraverso cui ci interfacciamo con gli altri; ecco perché è molto importante sentirsi a proprio agio con il proprio aspetto fisico.
Il naso in particolare può rappresentare un grosso problema, sia estetico che funzionale, con disturbi estetici e oggettivi che interferiscono con la propria autostima.

Ecco quindi che un intervento di chirurgia plastica al naso (rinoplastica) non è più un capriccio ma necessità. E’ fondamentale affidarsi a medici esperti del settore con esperienza pluridecennale nella chirurgia plastica; a Bergamo è possibile ricorrere alla professionalità del Dott. Maspero, con doppia Specialità (Chirurgia Plastica e Otorinolaringoiatria) e quindi con un interesse specifico verso la chirurgia del naso.

Anche chiamata rinoplastica, la chirurgia plastica del naso determina la modifica dei volumi,
della forma e delle strutture che costituiscono il naso rendendolo in armonia con la fisionomia del viso.

In cosa consiste la rinoplastica

La rinoplastica è un intervento chirurgico finalizzato ad un miglioramento estetico del dorso e della punta del naso.
Talora alla rinoplastica si associa la setto plastica, ossia il raddrizzamento del setto nasale per favorire una miglior respirazione: in questo caso si parla di rino-settoplastica.
A Bergamo il Dott. Maspero esegue interventi di chirurgia plastica del naso dopo un attento esame clinico del paziente ed una valutazione accurata del difetto da ridurre o eliminare.

Come si svolge l’iter chirurgico della rinoplastica

Il primo passo verso la chirurgia plastica del naso consiste in una visita specialistica effettuata dal Dott. Maspero che riceve a Bergamo nel suo studio privato.
Prima di procedere con l’intervento vengono considerati, tramite un’accurata valutazione, gli inestetismi che provocano disagio al paziente. Verranno poi richiesti esami del sangue ed ECG pre-operatori per procedere poi all’intervento. Il Dott. Maspero predilige la tecnica open per l’intervento di rinoplastica. Con questa tecnica viene effettuata una piccola incisione a livello della columella, permettendo così di sollevare lo strato cutaneo ed avere una visione diretta di ossa e cartilagini. L’incisione lascia una cicatrice praticamente invisibile.

Chirurgia plastica al naso: la sicurezza di affidarsi ad un ottimo chirurgo di Bergamo

Il dottor Massimo Maspero laureato in medicina nel 1981, si è specializzato in Chirurgia Plastica nel 1986 e in Otorinolaringoiatria nel 1989, da sempre applica le soluzioni più innovative per rendere il più naturale possibile le correzioni al naso.

Grazie alla sua pluriennale esperienza nel settore, il Dottor Maspero è uno dei più rinomati professionisti della chirurgia plastica al naso a Bergamo. Il chirurgo segue personalmente con serietà e professionalità ogni paziente durante tutto l’iter, dalla prima visita, all’intervento, ai controlli post operatori.