Soffri di iperidrosi ascellare e stai cercando un rimedio sicuro e a lungo termine?

L’iperidrosi ascellare si cura con iniezioni locali di botulino in grado di ridurre per circa un anno la sudorazione con grande beneficio per il paziente. Trattandosi di una zona e di una sostanza molto delicate si consiglia di rivolgersi solo a medici come il Dott. Massimo Maspero con esperienza validata in questo specifico trattamento.

Iperidrosi ascellare: cos’è?

L’ iperidrosi è uno stato caratterizzato da un’ eccessiva sudorazione in sede ascellare, specie per temperature elevate, stress o ansia. L’iperidrosi può interessare anche altre zone quali il palmo delle mani o la pianta dei piedi oppure la schiena e può essere correlata ad altre problematiche di diverso genere e gravità con iperattività del sistema nervoso simpatico.

Le cause scatenanti

Le cause principali di questo fenomeno sono molteplici e facilmente individuate: un livello elevato di emozione o nervosismo, oppure in situazioni particolari quali l’obesità o la menopausa.

Rimedi per l’iperidrosi

Il trattamento per questa patologia deve essere prescritto dal medico specialista e consiste nell’ iniezione locale di botulino che blocca l’ innervazione delle ghiandole sudoripare. In pochi giorni la sudorazione è bloccata con grande sollievo per il paziente.
L’ effetto perduta per circa un anno e il trattamento può essere ripetuto indefinitamente. In vasi estremi si può ricorrere ad una sezione dei nervi afferenti, risolvendo definitivamente il problema, ma al prezzo di un intervento chirurgico molto delicato.
Il Dott. Massimo Maspero, specialista in chirurgia plastica dal 1986, da molti anni si occupa di questa problematica mediante iniezioni locali con botulino.