Vuoi sottoporti a trattamenti laser vascolare viso?

Per la cura di inestetismi cutanei come le lesioni venose o capillari troppo visibili, rivolgiti al Dott. Maspero, esperto medico chirurgo specializzato nel campo estetico e nel trattamento laser vascolare viso.

Utilità e benefici

Il laser vascolare viso viene utilizzato per rimuovere i capillari, le lesioni venose del volto, cicatrici, angiomi e malformazioni vascolari. Lo scopo del trattamento con il laser vascolare per il viso è di migliorare l’aspetto estetico del volto e di rimuovere qualsiasi tipo di lesione causato da una vascolarizzazione anomala.

La tecnica di intervento

Per poter trattare i capillari del volto si utilizza uno specifico laser a diodi per via transdermica e se necessario si può ricorrere ad un’ anestesia topica o criogenica. Il raggio laser penetra attraverso la pelle e raggiunge i vasi sanguigni danneggiati per colpirli e coagularli. In prossimità dell’area interessata il paziente può sentire un lieve pizzicore o bruciore durante il trattamento, che scompare dopo poche minuti. Le sedute con il laser vascolare viso possono avere una durata variabile, generalmente 20-30 minuti.

Sedute e trattamento post-operatorio

Per eliminare completamente gli inestetismi del volto non può essere stabilito a priori un numero preciso di sedute (di solito da 1 a 3), dato che i trattamenti dipendono dalla natura della lesione, dall’estensione della stessa, dall’età e dal fototipo del paziente. Dopo il trattamento con il laser l’area interessata del volto apparirà rossa e leggermente gonfia, durante le prime due settimane. Trascorse 2-3 settimane, il rossore scompare, ma si consiglia di evitare l’esposizione diretta alla luce del sole per almeno 30 giorni.