LIPOSUZIONE GAMBE* BERGAMO

Hai deciso di sottoporti ad un intervento di liposuzione alle gambe*? A Bergamo rivolgiti al Dott. Maspero, rinomato chirurgo estetico.

Liposuzione alle gambe*: cos’è e cosa comporta

La liposuzione gambe* a Bergamo, correttamente chiamata come liposuzione alle cosce, è un intervento estetico che consente di eliminare il tessuto adiposo in eccesso e rendere le gambe più sode e snelle. Al contrario di quante donne pensano, la liposuzione alle cosce non serve per dimagrire, ma per correggere le adiposità localizzate: per dimagrire infatti è preferibile seguire un corretto regime alimentare e praticare sport.

La liposuzione alle gambe*, operata dal Dott. Maspero a Bergamo, consente di riappropriarsi finalmente del proprio corpo, con interventi mirati ad eliminare i cuscinetti per migliorando e ridefinendo la propria silhouette.

Intervento di liposuzione gambe* a Bergamo

L’intervento di liposuzione gambe* a Bergamo consente di ridefinire i volumi del corpo; si svolge in anestesia locale, se le condizioni cliniche di base lo consentono, con una durata che varia dalla mezz’ora sino alle tre ore. Si procede mediante delle piccole incisioni cutanee in misura inferiore ad un centimetro attraverso le quali viene inserita una piccola cannula che, collegata ad un aspiratore, aspira la componente grassa in eccesso. In questo modo, i muscoli e i tessuti si assestano compattandosi. La liposuzione è un’operazione poco invasiva che non lascia segni o cicatrici evidenti sul corpo.

Post operatorio

Il post operatorio della liposuzione gambe* a Bergamo ha una durata di poche settimane, durante le quali il paziente deve trascorrere un periodo di riposo effettuando medicazioni specifiche. In questo breve lasso di tempo è possibile tornare ai propri impegni evitando però attività sportive, per consentire ai muscoli di riprendersi dall’intervento e tornare al corretto funzionamento.

Il Dottor Massimo Maspero, specialista in liposuzione alle gambe (correttamente chiamata liposuzione alle cosce) a Bergamo

Il Dottor Massimo Maspero è un medico chirurgo plastico di fama internazionale, specializzato negli interventi estetici, come la liposuzione alle cosce, e nella ricostruzione del cuoio capelluto.

È membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) e dell’European Society of Hair Restoration Surgery ed è inoltre docente presso la Società Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico Agorà di Milano e presso l’Academy School of Practical aEsthetic Medicine (ASPEM) di Milano nonché autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste italiane ed internazionali.

*Il termine corretto è liposuzione alle cosce