Le migliori tecniche per i rimedi calvizie donna Bergamo

Al giorno d'oggi l'aspetto esteriore è molto importante, non solamente per l'impressione che diamo agli altri ma soprattutto per noi stessi, per farci sentire a nostro agio con il nostro corpo, per sentirci belle e sempre giovani.

Chi è il dottor Massimo Maspero

Il problema della calvizie colpisce sia uomini che donne, queste soprattutto dopo il periodo della menopausa. Fortunatamente oggi esistono vari rimedi per la calvizie femminile. A Bergamo, il dottor Maspero, è uno dei maggiori specialisti in chirurgia plastica estetica e della calvizie. Esperto nel trapianto di capelli, vanta un’esperienza trentennale e sa consigliare la tecnica di rimedi calvizie donna Bergamo più adatta a ogni caso.

Come si svolge il trapianto di capelli

Il trapianto di capelli al giorno d’oggi non solo risulta fattibile, ma è anche un’operazione permanente eseguibile in sole 3 ore in anestesia locale. Il trapianto di capelli è considerato il migliore rimedio per combattere la calvizia, che interessa il 25% delle donne appena dopo la menopausa. Efficace, sicuro e permanente, tutti gli interventi di trapianto di capelli recano una grande soddisfazione ai clienti.

Le tecniche usate

Tra i rimedi calvizie donna Bergamo, sono due le tecniche utilizzate, denominate rispettivamente FUSS e FUE. Il dottor Massimo Maspero è stato tra i primi a introdurre in Italia la tecnica dell’autotrapianto dei bulbi piliferi ad unità follicolari (FUE), adatta a modesti rinfoltimenti. Esiste una terza tecnica, il trattamento PRP (plasma ricco di piastrine), utilizzata per il mantenimento e il rinfoltimento su capelli già esistenti.