TRAPIANTO DI CAPELLI
PER DONNA A MILANO

A Milano il dott. Maspero esegue trapianto di capelli per donna utilizzando le tecniche più innovative. Prenota ora un appuntamento.

Il trapianto di capelli per la donna esiste, e a Milano è una realtà. Il suo esperto? Il dott. Massimo Maspero, forte di un’esperienza trentennale come chirurgo estetico e specializzato in chirurgia della calvizie.
La perdita di capelli non è un incubo solo al maschile: anche il gentil sesso soffre di questo spiacevole disturbo, fonte di grave disagio psicologico. Non esistono terapie mediche efficaci e quando il diradamento è evidente il trapianto è l’unica soluzione come rimedio calvizie donna Milano e Piacenza.

Tre sono le tecniche disponibili per il trapianto di capelli per la donna a Milano:

La più tradizionale e la più frequentemente adottata è la tecnica Fuss, consigliata per i casi di calvizie di grado medio o elevato.

Una striscia di cuoio capelluto viene prelevata dalle zone posteriori o laterali del capillizio: la cicatrice sarà nascosta dai capelli e comunque risulterà una sottile piega orizzontale praticamente invisibile. La striscia viene divisa al microscopio in singole unità follicolari, che, infine, sono posizionate nelle zone diradate. L’ intervento dura 3 ore: non c’è rigetto e si ha una crescita qualitativa e quantitativa in pochi mesi, con effetto naturale e di grande soddisfazione per la paziente.

La più innovativa tecnica per il trapianto di capelli è quella FUE.

La tecnica FUE, di più recente invenzione, è indicata in casi selezionati di calvizie femminile non avanzata e in soggetti giovani. In anestesia locale e dopo aver rasato tutta l’area di prelievo, le unità follicolari vengono estratte singolarmente e trapiantate nella regione da rinfoltire con risultato naturale.

Recentissimo è il trattamento con PRP, molto efficace nelle donne.

Le piastrine sono un componente del sangue, e contengono in abbondanza i fattori di crescita (i ‘growth factors’) che, se rilasciati nel capillizio stimolano il bulbo pilifero, favorendo la rigenerazione e il rafforzamento dei capelli. Si effettua un prelievo si sangue, che viene poi centrifugato e scomposto; viene quindi isolata la parte relativa alle piastrine e iniettata nelle aree che si desiderano rinforzare. Il trattamento dura circa 40 minuti e non è doloroso; il protocollo prevede 2-3 sedute distanziate di 2-3 mesi tra loro ed eventualmente altre sedute di mantenimento a 6 mesi 1 anno di distanza. I risultati sono apprezzabili già a pochi giorni dalla prima seduta: i capelli smettono di cadere e si irrobustiscono.

Mai più senza (capelli): perché contattare il dott. Maspero a Milano

Il trapianto di capelli per la donna è la migliore soluzione per un problema psicologicamente molto importante. Una soluzione a portata di mano a Milano grazie al Dott. Maspero.

Il dott. Massimo Maspero vanta un’esperienza trentennale nella chirurgia plastica estetica e si distingue per il servizio completo che offre: tutti i suoi pazienti, infatti, sono scrupolosamente seguiti dalla visita iniziale ai controlli post-operatori.