TRAPIANTO DI CAPELLI PER DONNA A NOVARA

Per capire qual è l’intervento di trapianto di capelli per donna più adatto a te, a Novara contatta il Chirurgo Plastico Dott. Massimo Maspero.

Il problema della calvizie o alopecia andro-genetica non riguarda solo il genere maschile, infatti il 25%-30% della popolazione femminile ne soffre e, pur non essendo una vera e propria malattia, reca profondo disagio e grandi ripercussioni nella vita sociale. Non esistono terapie mediche efficaci e, quando il diradamento è evidente, il trapianto è l’unica soluzione.

In questi ultimi anni, la chirurgia estetica ha fatto passi da gigante offrendo soluzioni di trapianto di capelli per donna durature, dall’effetto naturale.

L’INNOVAZIONE IMPORTATA DAL DOTT. MASPERO
Il dott. Massimo Maspero, che da oltre 20 anni si occupa di trapianto di capelli a Novara, è stato tra i primi a portare in Italia tecniche innovative di autotrapianto follicolare che garantiscono ottimi risultati nel trapianto di capelli per donne nella naturalezza del rinfoltimento e nella soluzione definitiva.

L’ESPERIENZA DEL DOTT. MASPERO IN TRAPIANTO DI CAPELLI PER DONNE A NOVARA
Il Dott. Maspero opera in diverse province del Nord Italia ed è presente nel trapianto di capelli per le donne anche ad Arona in provincia di Novara. La sua esperienza è data da numerosi stage di aggiornamento e formativo presso le strutture ospedaliere di tutto il mondo e il suo curriculum vanta prestigiosi titoli come Dirigente Medico, Consulente e Collaboratore in istituti clinici di grande importanza.

METODI DI TRAPIANTO DI CAPELLI PER DONNE A NOVARA

  • La tecnica più innovativa di autotrapianto follicolare è chiamata FUSS, particolarmente consigliata per i casi di calvizie di grado medio o elevato. Tale tecnica per il trapianto di capelli per donna a Novara,  consiste nel prelievo di striscia di capillizio preso dalla zona posteriore o laterale. Questa viene poi divisa al microscopio in singole unità follicolari, posizionate poi nelle zone diradate. Questo trapianto viene praticato in day-hospital e garantisce il recupero in 2-3 giorni per l’attività lavorativa e 15 giorni per quella fisica.
  • La tecnica FUE, invece, è indicata per i casi di calvizie non estesa su soggetti giovani e consiste nel prelievo delle singole unità follicolari dalla superficie cutanea della regione occipitale che vengono poi trapiantate nella regione da rinfoltire. L’intervento avviene in anestesia locale e dura circa 3 ore.
  • Esiste poi il PRP un metodo che fornisce ottimi risultati nel mantenimento dei capelli già esistenti. Si effettua un prelievo si sangue, che viene poi centrifugato e scomposto; viene quindi isolata la parte relativa alle piastrine e iniettata nelle aree che si desiderano rinforzare. Il trattamento dura circa 40 minuti e non è doloroso; il protocollo prevede 2-3 sedute distanziate di 2-3 mesi tra loro ed eventualmente altre sedute di mantenimento a 6 mesi 1 anno di distanza. I risultati sono apprezzabili già a pochi giorni dalla prima seduta: i capelli smettono di cadere e si irrobustiscono. Il trattamento consiste nell’iniettare nelle aree diradate una sospensione ad alta concentrazione di piastrine, per loro natura particolarmente ricche di fattori di crescita.

La sicurezza di affidarsi ad un ottimo medico chirurgo a Novara

Il Dott. Maspero segue personalmente ogni singolo cliente, dalla prima visita, alla pianificazione dell’intervento, alla sua esecuzione, fino all’assistenza post intervento o trattamento e relativi controlli.

Professionalità, serietà e competenza hanno fatto del Dottor Maspero, uno dei maggiori punti di riferimento a Novara per il trapianto di capelli per donna.