TRAPIANTO DI CAPELLI FUE BERGAMO

Trapianto di capelli con tecnica fue a Bergamo, per sapere se è il più adatto a te contatta il Dott. Massimo Maspero.

Se sei interessato ad un trapianto di capelli fue a Bergamo, non guardare oltre: il dottor Massimo Maspero, che da ormai più di vent’anni lavora nell’ambito del trapianto e dell’auto rigenerazione dei capelli è il chirurgo su cui fare affidamento.

La tecnica di trapianto di capelli fue (Folliculare Unit Extraction) è uno dei metodi più all’avanguardia ed è mirata particolarmente ad aiutare i soggetti giovani e con un problema di calvizie non estesa. Essa consiste nel prelevare ad una ad una le Unità Follicolari dalla superficie cutanea della regione occipitale del paziente stesso, per poi ridistribuirle nelle zone problematiche, generalmente presenti nella parte più anteriore. L’intervento viene effettuato sotto anestesia locale e lascerà dei segni minimi che verranno completamente coperti dalla crescita dei capelli.

Trapianto di capelli fue a Bergamo: le caratteristiche

A CHI È ADATTO

L’intervento è adatto a pazienti giovani, che soffrono di un modesto diradamento. Può, invece, risultare poco pratico per casi di calvizie estese o complete, in quanto comunque devono essere presenti Unità Follicolari di buona qualità nella testa del paziente.

DURATA E DEGENZA

L’intervento di trapianto di capelli fue ha una durata di circa tre ore, che può ovviamente variare da caso a caso e, grazie al tempo limitato che richiede, e la degenza richiesta è quella in day hospital. Viene somministrata anestesia locale con assistenza.

TEMPI DI RECUPERO

Il trapianto di capelli fue prevede periodi di recupero molto brevi: dopo due o tre giorni dall’intervento potrete ricominciare a lavorare e a svolgere le normali attività quotidiane; dopo 15 giorni potrete tornare a praticare attività fisica.

La sicurezza di affidarsi ad un ottimo medico chirurgo a Bergamo

Il Dott. Maspero segue personalmente ogni singolo cliente, dalla prima visita, alla pianificazione dell’intervento, alla sua esecuzione, fino all’assistenza post intervento o trattamento e relativi controlli.

Il trapianto dei propri bulbi piliferi (con la tecnica fue o quella fuss) negli ultimi anni è quella che più è stata apprezzata per il rinfoltimento e mantenimento del capillizio: infatti molto spesso in caso di perdita fisiologica di capelli, le terapie con medicinali si rivelano poco efficaci e spesso con cicli molto lunghi, mentre un intervento di trapianto inizia già poco dopo tempo a mostrare i risultati.

Professionalità, serietà e competenza hanno fatto del Dottor Maspero, una delle maggiori figure di riferimento a Bergamo per il trapianto di capelli con tecnica fue.