TRAPIANTO DI CAPELLI PER DONNA A BERGAMO

Il dott. Maspero esegue trapianto di capelli per donna a Bergamo da oltre 20 anni.
Prenota subito un consulto medico.

Calvizie femminile e trapianto di capelli per donne a Bergamo

Le donne sono molto attente ai loro capelli: lunghi o corti non ha importanza, ciò che conta è che appaiano forti, lucenti e corposi. Tuttavia, esistono svariate ragioni per le quali il cuoio capelluto femminile si dirada causando un grave inestetismo e richiedendo perciò dei rimedi calvizie donna Bergamo. Per tale motivo il Dottor Maspero, specializzato in chirurgia della calvizie, propone alle proprie pazienti tre tipologie di trapianto di capelli per donne presso lo studio di Bergamo.

Tecniche di trapianto di capelli per donna eseguite a Bergamo:

La tecnica Fuss, Follicular Unit Strip Surgery

Il trapianto di capelli per donna effettuato a Bergamo con metodo Fuss è consigliato per i casi di calvizie di grado medio o elevato. Questa tecnica prevede il prelievo di una porzione di cuoio capelluto della paziente dalle zone posteriori o laterali del capillizio. In seguito la porzione prelevata viene divisa al microscopio in singole unità follicolari, posizionate poi nelle zone diradate. L’intervento ha una durata di circa 3 ore e avviene in anestesia locale.

La tecnica Fue, Folliculare Unit Extraction

Questo intervento è indicato in casi selezionati di calvizie femminile non avanzata e in soggetti giovani. Prevede il prelievo diretto delle unità follicolari privo di striscia cutanea. Gli innesti verranno trapiantati immediatamente nella regione da rinfoltire con un risultato del tutto naturale.  Il trapianto avviene in day hospital ed i tempi di recupero si aggirano a circa un paio di settimane.

La tecnica PRP, Plasma Ricco di Piastrine

Il trapianto di capelli per donna effettuato nella clinica di Bergamo con tecnica PRP, prevede il coinvolgimento delle piastrine. Queste infatti sono un componente del sangue, e contengono in abbondanza i fattori di crescita (i ‘growth factors’) che, se rilasciati nel capillizio stimolano il bulbo pilifero, favorendo la rigenerazione e il rafforzamento dei capelli. Si effettua un prelievo si sangue, che viene poi centrifugato e scomposto; viene quindi isolata la parte relativa alle piastrine e iniettata nelle aree che si desiderano rinforzare. Il trattamento dura circa 40 minuti e non è doloroso; il protocollo prevede 2-3 sedute distanziate di 2-3 mesi tra loro ed eventualmente altre sedute di mantenimento a 6 mesi 1 anno di distanza. I risultati sono apprezzabili già a pochi giorni dalla prima seduta: i capelli smettono di cadere e si irrobustiscono.

La sicurezza di affidarsi ad un ottimo medico chirurgo a Bergamo

Il Dott. Maspero segue da sempre personalmente ogni singolo cliente, dalla prima visita, alla pianificazione dell’intervento, alla sua esecuzione, fino all’assistenza post intervento o trattamento e relativi controlli.

Professionalità, serietà e competenza hanno fatto del Dottor Maspero, uno dei maggiori punti di riferimento a Bergamo per il trapianto di capelli per donna.