LIPOSUZIONE ADDOME BERGAMO

Per il tuo intervento di liposuzione all’addome a Bergamo rivolgiti al Dott. Maspero, specialista in Chirurgia Plastica di notevole fama.

Perchè ricorrere alla liposuzione all’addome a Bergamo

L’addome costituisce, sia per gli uomini che per le donne, un vero e proprio cruccio in quanto, generalmente, per qualche kg di troppo o per l’avanzare dell’età, tende a diventare globoso. L’uomo, sua natura, tende ad ingrassare nella regione addominale, presentando una pancia voluminosa e globosa. La donna invece con il passare degli anni gravidanze e menopausa, ingrassa di più sui glutei e ai lati delle cosce (culotte de cheval). Nell’uno e nell’altro caso si tratta di accumuli di grasso sottocutaneo (adiposità localizzate) che non beneficiano della dieta o dell’attività sportiva e possono essere risolte solo ricorrendo alla liposuzione di addome, fianchi e gambe.

Il Dottor Massimo Maspero rappresenta un punto di riferimento per la liposuzione all’addome a Bergamo in quanto, grazie ad un’esperienza trentennale sul campo, ad una specializzazione nel settore e ad una equipe medica all’avanguardia, riesce a soddisfare qualsiasi esigenza dei pazienti.

La liposuzione all’addome, la tecnica e l’intervento a Bergamo

Coloro che necessitano di un intervento di liposuzione all’addome a Bergamo sanno di potersi rivolgere al Dottor Maspero con piena fiducia, ottenere finalmente il rimodellamento sperato. Mediante una visita preliminare, il Dottor Maspero riesce ad individuare insieme al paziente il tipo di intervento più idoneo per la risoluzione del singolo caso e per avere il corpo che si è sempre desiderato.

TECNICA

La liposuzione è una tecnica che consiste in piccole incisioni (meno di un centimetro) sulla pelle attraversi cui si introduce una cannula che va nel grasso localizzato in precisi punti dell’addome e lo aspira. Le incisioni vengono effettuate preferibilmente in punti nascosti perché le cicatrici siano davvero trascurabili.
Il tutto viene effettuato in una Sala operatoria in assoluta sterilità perché questo è fondamentale per la sicurezza del paziente.

INTERVENTO

L’intervento viene effettuato, a seconda dell’estensione della zona da trattare e delle condizioni cliniche del paziente, in anestesia locale, di solito con assistenza anestesiologica (raramente in anestesia generale) a Bergamo, e può durare da circa trenta minuti sino a tre ore (a seconda delle zone da trattare). Il recupero è per lo più di pochi giorni dopo i quali il paziente potrà riprendere senza problemi il lavoro e le attività quotidiane. Per lo sport è necessario attendere 15 giorni.

Scegli l’esperienza e la serietà del Dott. Maspero per un intervento di liposuzione all’addome a Bergamo

Il Dottor Massimo Maspero ha un curriculum prestigioso; laureatosi presso l’Università Statale di Milano, a pieni voti, intraprende la carriera di chirurgo plastico ed effettua numerose esperienze all’estero che lo portano in Francia, in Gran Bretagna e negli Stati Uniti d’America, dove approfondisce le tecniche estetiche più efficaci e meno invasive.

È membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) e dell’European Society of Hair Restoration Surgery. Annovera inoltre numerose pubblicazioni scientifiche su riviste italiane ed internazionali.