TRAPIANTO DI CAPELLI A MILANO

Esperto nel trapianto di capelli a Milano, il Dott. Maspero saprà indicarti la tecnica più adatta al tuo caso. Prenota ora il tuo appuntamento.

Trapianto di capelli a Milano, è possibile?

L’alopecia andro-genetica (la perdita dei capelli fisiologica), è un problema molto sentito, interessando nell’età adulta circa il 50% della popolazione maschile ed il 25% di quella femminile (50% dopo la menopausa). Non è quindi una problematica da sottovalutare, dato il forte impatto psicologico che può avere specie nei soggetti più giovani e nelle donne occorre perciò ricorrere ai rimedi perdita capelli.

I rimedi chirurgici offrono una soluzione:

  • Efficace e naturale
  • Di soddisfazione
  • Permanente

Gli interventi si svolgono in day-hospital in anestesia locale e durano circa 3 ore; i risultati sono sorprendenti e di grande soddisfazione.

Tecniche usate dal Dott. Massimo Maspero e dalla sua equipe per il trapianto di capelli a Milano

Le tecniche per il trapianto di capelli sono essenzialmente due FUSS e FUE, mentre esiste una tecnica per il mantenimento e il rinfoltimento dei capelli già esistenti (trattamento con PRP, Plasma Ricco di Piastrine).

La tecnica più usata e più consigliata, per gran parte dei casi di calvizie e per rimedi stempiatura, è la tecnica FUSS (Follicular Unit Strip Surgery). Questa tecnica richiede un’equipe affiatata e ha bisogno, per la sua buona riuscita, di chirurghi esperti. Essenzialmente le fasi del trattamento FUSS prevedono: il prelievo della porzione di cuoio capelluto dalla zona parietale della testa; il frazionamento al microscopio della striscia fino alle unità follicolari e infine il posizionamento manuale degli innesti nelle zone diradate.

Nell’ intervento secondo la tecnica FUE (Folliculare Unit Extraction), invece, prevede che le Unità Follicolari vengano prelevate una ad una direttamente dalla superficie cutanea della regione occipitale. E’ una tecnica che dà minori risultati e viene effettuata in casi di calvizie limitata, per lo più in soggetti giovani che si rasano la zona posteriore.

La sicurezza di affidarsi ad un ottimo chirurgo estetico a Milano

Da trent’anni il dott. Massimo Maspero è uno dei maggiori specialisti nell’area di Milano in Chirurgia Estetica e Chirurgia della Calvizie, inoltre è stato tra i primi ad introdurre in Italia la tecnica dell’Autotrapianto di bulbi piliferi ad Unità Follicolari nel Trattamento della Calvizie Androgenetica.

Il Dott. Maspero segue personalmente ogni singolo paziente, dalla prima visita, alla pianificazione dell’intervento, alla sua esecuzione, fino ai controlli post-intervento.