MASTOPLASTICA ADDITIVA MILANO

La mastoplastica additiva a Milano è un intervento classico della chirurgia plastica,
per avere un seno più proporzionato

Mastoplastica additiva a Milano, in cosa consiste l’intervento

La mastoplastica additiva a Milano è un intervento classico della chirurgia plastica del seno, richiesto per riportare il seno ad una dimensione più proporzionata, e con un’estetica più armoniosa.

A livello chirurgico, l’intervento per rifare il seno consiste nell’aumentare il volume del seno mediante l’inserimento di una protesi di materiale inerte tecnologicamente avanzato, di solito il silicone. Le migliori sono le protesi a superficie rugosa (chiamate “testurizzate”), che danno un risultato naturale e non causano l’indurimento della mammella.

La protesi viene posizionata sotto la ghiandola mammaria o sotto il muscolo pettorale. L’incisione preferita è quella intorno all’areola, che nasconde al massimo la cicatrice, perché posizionata nel passaggio di colore tra l’areola, più scura, e la cute, più chiara.
In altri casi, a seconda della struttura fisica della paziente, può essere praticata l’incisione al solco sotto-mammario. La cicatrice che rimarrà sarà comunque poco visibile.

Con un’esperienza trentennale e una equipe medica competente, il Dottor Massimo Maspero dona alla paziente una nuova figura, con l’intervento di mastoplastica additiva a Milano

Torna ad amare il tuo corpo con un intervento di mastoplastica additiva a Milano

Come tutti gli interventi che vengono effettuati in anestesia generale, l’intervento di mastoplastica additiva a Milano viene preceduto da esami preoperatori (esami del sangue, ECG), che servono a monitorare le condizioni generali della paziente.

Dopo l’intervento invece, è necessario portare un’apposita medicazione per qualche giorno e, dopo la rimozione dei punti, un reggiseno elastico per mantenere il seno nella corretta posizione.
La ripresa dell’attività lavorativa può avvenire dopo una settimana, mentre per l’attività fisica bisognerà aspettare 15-20 giorni.